Cronaca
24 Luglio 2018
Un 72enne residente nel Ferrarese aveva accumulato 90 condanne definitive

Finanza sequestra beni per 3,6 milioni a “soggetto fiscalmente pericoloso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Aveva accumulato ben 90 condanne definitive fin dagli anni ’60, per reati che vanno dalla bancarotta fraudolenta alla truffa. Da tempo era considerato un soggetto fiscalmente pericoloso, così la Guardia di Finanza di Bologna, in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Bologna, ha sequestrato beni per 3,6 milioni a un 72enne, G.C., di origini pugliesi ma residente in provincia di Ferrara.

I sigilli della Finanza sono scattati per una serie di immobili, tra i quali figura una tenuta agricola ad Argenta e diverse partecipazioni societarie, tra il Ferrarese e Casalecchio di Reno.

L’uomo, che venne arrestato nel 2015 assieme alla moglie per bancarotta, è finito nel mirino dei finanzieri proprio a causa dei suoi trascorsi. E’ stato infatti sottoposto al procedimento di prevenzione disciplinato dal ‘Codice Antimafia” perché ritenuto soggetto “socialmente e fiscalmente pericoloso”, cioé abitualmente dedito alla commissione di reati da cui trae il proprio sostentamento e con proprietà assolutamente incongruenti al proprio profilo reddituale ( da 1972 ad oggi avrebbe dichiarato appena 75mila euro di reddito).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com