Economia e Lavoro
23 Luglio 2018
Cappellari: "C'è attenzione del nuovo Governo per gli azionisti, ma la soluzione è tutta da costruire"

Risparmiatori Carife al Mef, piattaforma comune con azzerati veneti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

C’è forse ancora qualche speranza per gli azionisti Carife che hanno visto volatilizzarsi i propri investimenti. Martedì 24 luglio, infatti, le associazioni dei risparmiatori sono state convocate alle ore 10 dal nuovo Governo presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

All’incontro saranno presenti le associazioni Amici di Carife e Risparmiatori Azzerati Carife, che potranno dialogare con i due nuovi sottosetgretari, cioé Massimo Bitonci della Lega e Alessio Villarosa del Movimento 5 Stelle.

“Ci saremo noi – conferma Marco Cappellari di Amici di Carife – e le associazioni di altre cinque banche italiane che hanno avuto problemi simili. Io e Mirko Tarroni andiamo dopo un intenso dialogo con le associazioni degli azzerati delle banche venete, assieme alle quali lavoriamo per la definizione di una piattaforma comune e condivisa di richieste. Richieste che, in estrema sintesi, sono per una soluzione di questo problema pazzesco di ingiustizia che da tempo stiamo ‘urlando'”.

“Da parte del nuovo Governo – aggiunge Cappellari – sugli azionisti stiamo registrando una certa attenzione, ma è presto per poter dire se vi saranno risultati. La soluzione, infatti, è ancora tutta da costruire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com