Cento
23 Luglio 2018
L'inizio dei lavori condiviso con il Comune di Crevalcore

Al via il cantiere della nuova palestra di Bevilacqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Le Amministrazioni comunali di Cento e di Crevalcore hanno voluto condividere, domenica 22 luglio, con la comunità di Bevilacqua l’inizio dei lavori della palestra di via Provane.

Dopo la sospensione di tre giorni per agevolare la sagra del paese, lasciando in disponibilità l’area di parcheggio, i lavori entreranno nel vivo lunedì 23 con la fase dedicata alle opere complementari, urbanizzazioni e parcheggi, e alle definizioni dei tracciamenti e delle quote; dopo la pausa agostana, prenderanno il via gli scavi e l’edificazione delle fondazioni; mentre a settembre arriverà la struttura, in corso di realizzazione in cantiere.

«Siamo soddisfatti – ha rimarcato il sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dalla consigliera Silvia Balboni -. In seno alla bella sinergia instaurata, una delle prime cose messe sul tavolo con il Comune di Crevalcore è stata la nuova palestra. Le due municipalità hanno infatti l’obiettivo comune di fornire al paese uno spazio dedicato alle attività sportive e dotato di un’area polifunzionale per cittadini e associazioni. Mi hanno detto di essere il quinto sindaco a promettere questo impianto e sono felice di essere arrivato alla sua concretizzazione».

«Questo è un sogno che si realizza – ha aggiunto l’assessore allo Sport di Crevalcore Giuseppe Tamburella -. In passato si era lavorato alla progettazione di questo impianto, ma per fare le cose serve la determinazione che ho trovato in questa Amministrazione e che ha dato la spinta alla sua attuazione. Tanto più che sono stati introdotti elementi migliorativi, ad esempio con un ampliamento del campo di gioco. Oggi siamo qui per metterci la faccia: ci ritroveremo per la festa di apertura e per dare continuità alle tante attività del paese».

Come la terza Camminata di Bevilacqua, organizzata dall’associazione Bimbilacqua, nell’ambito della quale si è tenuta la cerimonia, con la benedizione di don Silvio e con i testimonial Marina Zanardi, campionessa italiana di maratona, e Riccardo Cervellati, ex portiere del Bologna, che hanno fatto anche da madrina e padrino all’inizio dell’opera.

«È una emozione essere qui per chi vive di sport – ha affermato Cervellati – e vedere sorgere una nuova struttura sportiva sapendo cosa vi può accadere». «Io vivo e lavoro in palestra – ha sottolineato Zanardi – e ci metto tanta passione, quella che ci sarà anche fra le mura che sorgeranno».
I lavori potranno essere seguiti attraverso una webcam, come ha annunciato Toselli, rimarcando l’importanza della trasparenza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com