Spal
22 Luglio 2018
Il calciatore ha firmato per un anno con opzione per il secondo. Si unirà al gruppo il 26 luglio

Spal. Ufficiale lo svizzero Djourou

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

foto tratta dal sito ufficiale Spal

Da un paio di giorni era a Ferrara, dove ha già avuto modo di muovere i primi passi nella sua nuova città. Johan Djourou, ora, è da considerarsi un calciatore della Spal a tutti gli effetti: il club di via Copparo ha infatti ufficializzato l’operazione che ha portato all’ombra del Castello un giocatore dal profilo internazionale.

Il calciatore nazionale elvetico ha firmato un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un’ulteriore stagione.

Il classe 1987 ha nel suo curriculum 144 presenze e una rete nell’Arsenal, con una parentesi nel Birmingham City in Premier League, 16 presenze nell’Hannover e 62 presenze con l’Amburgo in Bundesliga. Nella scorsa stagione ha militato nel club turco dell’Antalyaspor.

Convocato dalle Nazionali Under 20 e 21 svizzere, dal 2006 è perno della nazionale maggiore con la quale ha disputato i Mondiali del 2006 in Germania, del 2010 in Sud Africa, del 2014 in Brasile e l’ultima edizione dei Mondiali 2018 in Russia dov’è arrivato fino agli ottavi di finale, senza dimenticare la partecipazione agli Europei del 2008 in Austria-Svizzera e del 2016 in Francia. Con la Nazionale elvetica ha collezionato 70 presenze con due reti.

Djourou si unirà al gruppo biancazzurro il 26 luglio insieme agli altri nazionali Alfred Gomis e Thiago Cionek.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com