Recensioni
21 Luglio 2018
Sarà proiettato mercoledì 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema

First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle aprirà, in prima mondiale, la 75a Mostra di Venezia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Ancora una volta, chissà, la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia potrebbe portare fortuna – nel senso dei premi Oscar ad un film nel suo ambito presentato in anteprima: si parla di First Man (Il primo uomo) diretto da Damien Chazelle, che due anni fa, proprio con il suo ipermusical La La Land – sempre interpretato da un eclettico Ryan Gosling, film d’apertura di Venezia 73, ottenne 14 nominations agli Oscar, vincendone sei, incluso quello di miglior regista.

Il film è prodotto dalla Universal Pictures, è in Concorso ed è una chicca che cade quanto mai ad hoc, in senso temporale: l’annuncio della prima mondiale del film, infatti, arriva alla vigilia del 49* anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11. Sarà proiettato mercoledì 29 agosto 2018 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

E’ un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle – ha dichiarato il direttore Alberto Barbera – grande talento, regista tra i più importanti del cinema americano di oggi. Siamo grati alla Universal Pictures per aver accettato di condividere con noi l’apertura della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con First Man”.

Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare – ha dichiarato, dal canto suo, lo stesso Chazelle – E’ particolarmente emozionante che questa notizia sia così vicina all’anniversario dell’atterraggio sulla luna. Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra che narra l’avvincente storia della missione della Nasa, una delle missioni più pericolose della storia, per far sbarcare un uomo sulla luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong tra il 1961 ed il 1969”. Sceneggiato dal premio Oscar Josh Singer (Spotlight), tratto dal libro di James R. Hansen, First Man è prodotto da Wyck Godfrey & Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) con la loro casa di produzione Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle. 

Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims e Josh Singer sono gli executive producers. DreamWorks Pictures co-finanzia il film.

More: www.firstman.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com