Spal
19 Luglio 2018
Sei gol in amichevole. Ancora Finotto in evidenza con una tripletta

La Spal vince e convince contro l’Ankaran

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Mainardi

(foto di Isabella Gandolfi, fonte Spal)

Seconda uscita stagionale e seconda vittoria per i biancoazzurri superano con un tennistico 6-1 gli sloveni dell’ NK Ankaran nel ritiro di Tarvisio.

Con l’aumentare dei carichi di lavoro le gambe dei giocatori spallini sono apparse più imballate, come normale che sia, rispetto alla scorsa amichevole e qualche piccolo acciacco si fa sentire.

Non passano nemmeno dieci minuti infatti che un problema al tallone mette k.o Floccari ed al suo posto entra Mattia Finotto. Poco dopo arriva anche l’inaspettato vantaggio dell’Ankaran complice la sfortunata deviazione di Fares su un colpo di testa avversario che mette fuori causa Demba.

Col passare dei minuti i biancoazzurri si sciolgono e collezionano le prime occasioni da gol, trovando il pari al 29’ grazie a Paloschi che di testa beffa l’incerto portiere avversario con una traiettoria a scavalcare. Una nota stonata arriva anche da Fares costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un piccolo risentimento muscolare.

Al 34’ è il giovani Mawuli a farsi vedere con un tiro a fuori area che centra in pieno alla traversa, questo è solo il preludio al gol del vantaggio spallino che arriva puntuale alle porte dell’intervallo. Dopo la consueta girandola di cambi, Vaisanen è bravo ed altruista con una sponda di testa permettendo a Felipe di segnare il più facile dei gol all’interno dell’area piccola.

Ancora il finlandese protagonista ad inizio ripresa quando lancia Antenucci in profondità, la bandierina dell’assistente non si alza ed il numero sette scavalca il portiere avversario depositando in rete il tris spallino. Da qui in avanti i ritmi si abbassano ma c’è ancora spazio negli ultimi cinque minuti per il ‘Finotto show’ che, dopo la doppietta al Tamai, sigla la propria personalissima tripletta sciorinando un ottimo repertorio.

Prima con un delizioso pallonetto, poi saltando il portiere ed infine correggendo in porta il cross di Lazzari dimostrando di essere tra i più in forma in questa prima parte del ritiro.

Prosegue dunque sul giusto viatico il lavoro di mister Semplici, apparso soddisfatto di quanto stanno facendo i suoi. Il mister toscano ha potuto festeggiare il proprio compleanno sperando di trovare al più presto Djourou e Petagna aggregati al resto del gruppo biancoazzurro.

SPAL-NK Ankaran 6-1

Marcatori: 11′ aut. Fares, 29′ Paloschi, 42′ pt Felipe, 15′ st Antenucci, 39′, 43′ e 45′ st Finotto

SPAL 1^ tempo: Thiam, Cremonesi, Felipe, Everton, Vaisanen, Mawuli, Dickmann, Schiattarella, Floccari (8′ pt Finotto), Paloschi, Fares (32′ pt Costa).
SPAL 2^ tempo: Poluzzi, Salamon, Vitale, Vaisanen, Felipe (23′ st Coulange), Everton, Lazzari, Schiattarella (23′ st Esposito), Costa, Finotto, Antenucci. All.: Semplici

NK Ankaran: Piai (1′ st Bova), Humar (1′ st Ferrari), L. Badzim, Panatta (20′ st Kacinari), Nkama (29′ st Ceccarelli), Pesce, Dias, Slavera (20′ st Agic), Oyewusi (35′ st Salamovic), Menegusso, Solaja. A disp.: Neto, Berisha, Finazzi. All.: V. Badzim

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Mondin di Trieste e Tolfo di Pordenone

Note: ammoniti Everton, Coulange.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com