Spettacoli
19 Luglio 2018
Successo per alcuni ragazzi del Centro Preformazione Attoriale alla "Coppa Italia Metodo Pass" per "Performer Arti Scenico Sportive"

Giovani attori ferraresi vittoriosi a Cinecittà World di Roma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Matteo Tosi

Grande affermazione, lo scorso weekend, presso gli studi di “Cinecittà World”, del Cpa, “Centro Preformazione Attoriale” di Ferrara, che conquista il primo posto nella finale nazionale della “Coppa Italia Metodo Pass”, per “Performer Arti Scenico Sportive”, con il suo allievo Matteo Tosi, che si è classificato primo assoluto nella categoria “performer Completo”, mentre Samuele Fabbri ha raggiunto il terzo posto nella categoria “Cantanti”. Ottimi risultati anche per Irene Beltrami, Gianluca Ferroni, Elisa Menegatti, Sara Bersanetti (Coppa Europa Recitazione) e Beatrice Lotti (Coppa Europa Canto).

Le finali nazionali si sono svolte attraverso fasi provinciali e poi regionali che, dopo una lunga selezione passata anche dal Teatro di Porotto, hanno permesso la prestigiosa affermazione odierna dei ragazzi dell’innovativa scuola di teatro e cinema per adolescenti di Ferrara.

Di fronte ai concorrenti, una giuria prestigiosa, composta da grandi nomi nazionali, come Fioretta Mari, Bill Goodson, Federico Moccia, Garrison Rochelle, Grazia di Michele, Marco Vito, Ida Sansone, che si sono complimentati con i giovani talenti.

Samuele Fabbri

Un’importante occasione per gli allievi ferraresi per farsi conoscere e accrescere il prestigio di una scuola che, con la qualità del suo percorso di insegnamento e gli eventi nazionali e internazionali che crea, sta diventando davvero unica nel panorama italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com