Spal
19 Luglio 2018
L'attaccante è già sbarcato a Ferrara. Nella linea difensiva il nome caldo è Simic, Grassi il sogno

Spal. Dopo Petagna, caccia a un centrocampista e un difensore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Simone Pesci

Sistemato il reparto offensivo con l’acquisto di Petagna, che nella mattinata di mercoledì è stato avvistato in centro a Ferrara a passeggio in compagnia del direttore sportivo Davide Vagnati, il mercato biancazzurro prosegue su altri binari. Nel mosaico, attualmente, mancano infatti un difensore centrale e un centrocampista.

Il muro difensivo, che agirà davanti a Gomis o a Milinkovic-Savic, è già stato puntellato con l’acquisto di Djourou, ma manca comunque una pedina, e il nome caldo continua a essere quello del ritorno dalla Sampdoria di Lorenco Simic. Nel ruolo, proveniente dall’Atalanta, è stato preso anche il classe 1999 Matteo Salvi, ma si tratta più che altro di un acquisto in prospettiva.

A centrocampo il sogno resta il ritorno di Alberto Grassi, ma le condizioni sono momentaneamente proibitive. Resta invece l’ipotesi Maggiore, che potrebbe giungere in terra estense dopo uno scambio con l’attaccante del 1996 Gabriele Moncini, che dopo il fallimento del Cesena potrebbe finire alla Spal a costo 0. In alternativa, se non dovesse arrivare Maggiore, si cercherà un altro nome, e Moncini potrebbe restare in biancazzurro come elemento a completamento del reparto, un po’ come faceva Bonazzoli lo scorso anno.

Nelle ultime ore, da Torino, sono filtrate voci di un Filippo Costa proposto dai biancazzurri alla squadra granata: al momento la cosa è complicata anche da leggere, e sembra più che altro una suggestione estiva, una di quelle voci che finiscono nel calderone del mercato estivo.

Appare molto più concreto, invece, il saluto di Mattia Finotto, capocannoniere spallino dei primi due test a Tarvisio. Il suo passaggio al Cittadella è ormai a un passo: la formula è quella di una cessione temporanea con diritto di riscatto in favore dei veneti, e di contro-riscatto a beneficio dei biancazzurri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com