Attualità
19 Luglio 2018
C'è anche uno strumento online per il calcolo automatico dei costi

Nidi e scuole d’infanzia, presentate le tariffe ridotte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Confermando la riduzione del 10% delle rette dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali, il Comune di Ferrara presenta le nuove tariffe, con un comodo prospetto sulle rette attualmente in vigore, le modalità di pagamento possibili e anche con uno strumento online per il calcolo automatico dei costi.

Tutto ciò è disponibile sulla pagina internet dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie – consultabile qui – che i genitori potranno consultare per arrivare preparati all’anno scolastico 2018/19.

Le tariffe variano a seconda dell’Isee e dell’orario di frequenza (uscita alle 14 o alle 17). E’ prevista la riduzione del 20% della retta qualora nel nucleo familiare sia presente un altro minore in età da 0 fino al compimento del 14° anno di età al momento della presentazione della domanda d’iscrizione. Tale percentuale è elevata al 30% nel caso in cui gli altri minori siano 2 e al 40% nel caso in cui gli altri minori siano 3 o più. Infine è prevista anche la riduzione del 10% per i possessori della Family Card.

Le famiglie interessate all’applicazione delle rette agevolate per i servizi del Punto Unico (nidi, scuole dell’infanzia comunali trasporto, refezione e prescuola) devono chiedere il rilascio dell’Isee 2018. Da regolamento, il Punto Unico effettuerà l’ultimo accesso alla banca dati dell’Inps il 31 ottobre per acquisire le attestazioni degli utenti iscritti ai servizi.

In caso di modifica delle condizioni economiche e/o del nucleo familiare con conseguente elaborazione di nuova attestazione Isee nel corso dell’anno scolastico, o di rilascio dell’attestazione Isee per la prima volta a partire dall’1 novembre, per la variazione della retta assegnata è necessaria apposita comunicazione scritta all’Ufficio Punto Unico dell’Istituzione Scolastica, che procederà all’adeguamento della retta dal mese successivo a quello della comunicazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com