Comacchio
19 Luglio 2018
Salta l'apertura di oggi e domani in vista dell'inaugurazione del rinnovato percorso espositivo

Museo Remo Brindisi chiuso per preparare il nuovo allestimento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lido di Spina. Fervono i preparativi per il grande evento inaugurale del nuovo percorso allestito all’interno della Casa Museo Remo Brindisi. Al fine di ultimare i lavori di allestimento, il museo resterà chiuso al pubblico oggi, giovedì 19 luglio, e venerdì 20 luglio.

L’amministrazione comunale si scusa e rinnova l’invito a tutti, turisti e residenti, appassionati d’arte, amici dell’artista, curiosi, per scoprire il 25 luglio prossimo, alle ore 18.30 il nuovo volto del museo del Lido di Spina, divenuto proprio grazie al maestro Remo Brindisi, punto di riferimento per l’arte contemporanea a livello internazionale.

L’inaugurazione del nuovo allestimento riveste un posto di primissimo piano tra gli eventi della programmazione culturale estiva, pianificati dall’amministrazione comunale, per celebrare i 100 anni della nascita di Remo Brindisi.

Alle ore 21 “Arte e musica del 900”, a cura della storica dell’arte Cinzia Pasini, con un excursus sulle opere del maestro e intorno alla ricchissima collezione presente all’interno del museo. L’eposizione sarà intercalata da brani con tema a violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com