Eventi e cultura
19 Luglio 2018
Venerdì 20 luglio nel giardino della biblioteca Ariostea le narratrici saranno Irene Catani e la giovanissima Emma

Risate a crepapelle sotto l’Albero delle storie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

Sarà Irene Catani a intrattenere con “Sviste, astuzie e smorfie – Storie per ridere a crepapelle!” il pubblico dei piccoli ascoltatori dell'”Albero delle storie” venerdì 20 luglio dalle ore 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze, 17).

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea, comprende nove appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, ogni venerdì dal 6 luglio al 31 agosto possono ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Dopo le divertenti “Storie di streghe, streghette, schifezze e puzzette!” raccontate da Francesca Bonora la settimana scorsa, bisogna prepararsi alle grandi risate dei racconti della giovane Irene Catani, che arriva sotto il maestoso ginkgo biloba per la prima volta dopo aver divertito bambini e famiglie alla biblioteca Rodari, partecipando alle ‘Belle storie’ durante l’inverno scorso. Accanto a lei ci sarà la giovanissima Emma, che per la seconda volta si trasformerà da spettatrice in narratrice.

Al termine di ogni incontro sotto l’Albero delle storie, i bambini possono trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino sarà, inoltre, esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito.

La rassegna si avvale della collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com