Lettere al Direttore
18 Luglio 2018

L’Onorevole Perego e la legge Bossi-Fini

di Redazione | 1 min

L’Onorevole Perego (cioè, volevo dire Mons. Perego) in una recente intervista al “Corrierone”, in cui ha parlato come un leader politico, si è lanciato in una filippica contro la Lega e contro la “Bossi-Fini”.

Mi permetto di rivolgere a lui e a chi la pensa nello stesso modo una piccola,banale domanda : se la Bossi-Fini faceva e fa così schifo, perchè i governi Renzi e Gentiloni (quest’ultimo sostenuto pure da LEU) non l’hanno abrogata? Visto che hanno trovato il tempo e il modo di far approvare la legge sulle unioni civili, non potevano trovare anche il tempo per abrogare la legge “Bossi-Fini”? O forse quattro anni di governo (fra Renzi e Gentiloni) erano pochi per far approvare una leggina abrogativa di tre righe?

Qulcuno, fra i soloni del PD e di LEU, vuol provare a rispondere alla mia domanda?

Rino Bonora

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com