Spettacoli
18 Luglio 2018
Prosegue in viale Mare Adriatico la rassegna "Teatri sull'acqua"

Burattini a Lido Pomposa con “Sganapino apprendista contadino”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Lido di Pomposa. Prosegue con successo e con grande partecipazione di pubblico la rassegna itinerante “Teatri sull’acqua” che oggi, mercoledì 18 luglio, farà tappa, alle ore 21.15, in viale Mare Adriatico al Lido di Pomposa, nei pressi dello “Special Bar”. Protagonisti della serata saranno i burattini di Massimiliano Venturi con lo spettacolo “Sganapino apprendista contadino.”

Uno spettacolo recitato all’improvviso alla vera maniera dei comici dell’arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di imprevisti, buffi fraintendimenti ed incontri inaspettati, che si susseguiranno secondo un ritmo serrato, assicurando il divertimento al pubblico di tutte le età. Pavido ed ingenuo come vuole la tradizione, trascinato sul lastrico dalla crisi finanziaria, Sganapino decide di interpretare le new economy a modo proprio, ritornando alla terra e ai mestieri di una volta.

In maniera leggera e farsesca il pubblico sarà proiettato nel mondo della civiltà contadina, per coglierne interessanti spunti di riflessione sotto il profilo culturale e sociale. Un’ora di intrecci, di risate, lazzi, durante la quale i protagonisti saranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone però sempre vincitori, grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle loro sonore bastonate agli aversari.

Tutti gli eventi in cartellone sono caratterizzati da una comicità e da un linguaggio teatrale che li rende particolarmente indicati ai ragazzi ed al pubblico di tutte le età. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito.

L’appuntamento successivo è in programma per mercoledì 25 luglio, alle ore 21:15 in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi. A dominare la scena sarà il Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini, che presenterà lo spettacolo di burattini Racconto d’Estate.

La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell’Aglio, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. In caso di pioggia o maltempo gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘Comacchio a Teatro’. Per informazioni: 349-0807587

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com