Comacchio
18 Luglio 2018
Venerdì 20 luglio al ristorante di Porto Garibaldi Valentina Monetta canta con il "Luca di Luzio Blue(s) Room Trio"

Cena e concerto vista mare al Panama Beach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Sono la musica dal vivo e la cucina locale rielaborata con un pizzico di fantasia gli ingredienti del prossimo evento della rassegna Comacchio SlowFest. Per il cartellone di eventi itineranti promossi dall’associazione Jazzlife, la serata di venerdì 20 luglio fa tappa direttamente sulla spiaggia dell’antica Magnavacca e invita al ristorante Panama Beach di Porto Garibaldi per un’originale proposta culinaria accompagnata dalla musica del “Luca di Luzio Blue(s) Room Trio” e dalla voce di Valentina Monetta.

Il concerto jazz, blues e funk del quartetto complessivo vuole reinterpretare i generi musicali attraverso una raffinata e godibile esecuzione. La voce soul di Valentina Monetta incontrerà il jazz dell’organ trio composto da Luca di Luzio alla chitarra, Sam Gambarini all’organo Hammond e Max Ferri alla batteria. La formazione, energica e da anni protagonista sulla scena musicale italiana, propone un repertorio che trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da artisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff, alternando brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del leader del gruppo.

Luca di Luzio, musicista pugliese dalla formazione eclettica e dallo stile versatile, suona chitarra elettrica, acustica e classica, spaziando dagli standard alla bossa nova fino al funk, passando per il fusion ed il blues. Ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio e John Abercrombie. Ha collaborato con qualificati artisti internazionali ed italiani, tra cui Lauren Bush, Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto e Randy Bernsen, esibendosi in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli Stati Uniti.

Valentina Monetta è una cantante sanmarinese da molti anni presente sulla scena della musica jazz e internazionale, nota al pubblico per aver rappresentato numerose volte la Repubblica di San Marino al prestigioso concorso “Eurovision Song Contest”.

Il loro concerto avrà inizio alle ore 21.30.

Per la cena la prenotazione è consigliata al numero 0533326226.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com