Basket
17 Luglio 2018
Presentata gran parte della giovane squadra per il prossimo campionato di A2

Kleb Basket, ecco la carica degli ‘under’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

di Andrea Mainardi

Giornata di test medici e primi accenni di ambientamento con la città per la banda di ‘ragazzini terribili’ che andrà a comporre buona parte del roster a disposizione di coach Bonacina per la prossima A2 di pallacanestro.

Ad accoglierli, oltre alla dirigenza del Kleb Basket, sono stati i veterani Lorenzo Molinaro ed Alessandro Panni i quali dovranno guidarli al prossimo difficile campionato assieme a capitan Fantoni ed a Mike Hall. Per completare la Bondi 2018/2019 manca dunque l’ultimo ‘americano’ che il ds Alessandro Pasi proverà a firmare prima del raduno di Loiano tra un mese circa, per ora si aspetta pazientemente che le richieste economiche dei giocatori calino per assicurarsi il tassello più funzionale possibile al gruppo.

Nella suggestiva location del rinnovato Maxxim Hotel di via Ripagrande erano quindi presenti i giovani Andrea Mazzoleni, Cesare Barbon, Lorenzo De Zardo, Ruben Calò, Federico Zampini ed Alessandro Mazzotti che garantiranno entusiasmo e profondità di rotazioni tanto in partita quanto in allenamento.

Dopo una breve introduzione il ds Pasi ha fatto il punto su quanto fatto ad ora: “Sono convinto che sotto canestro abbiamo più talento e stazza rispetto allo scorso anno, sugli esterni saremo invece più leggeri ma con un playmaker aggiunto come Hall. Abbiamo puntato sull’avere rotazioni più lunghe rispetto agli anni scorsi e questi ragazzi potranno fare un’esperienza più unica che rara. Sarà poi il campo a decidere chi giocherà di più e chi finirà le partite, i palloni decisivi sappiamo a chi andranno ma anche gli altri componenti della squadra potranno ritagliarsi spazi importanti. Andremo in ritiro ancora a Loiano per cementare il gruppo, che sarà speriamo il giusto mix tra giovani pieni di entusiasmo e giocatori esperti”.

Dopo il saluto del vice presidente Cocchi – “inizialmente c’erano dubbi sulla prosecuzione dell’attività ma oggi possiamo gioire per la stagione alle porte” – prende la parola Lorenzo Molinaro da cui ci si aspetta molto quest’anno: “Ogni stagione può essere quella cardine. Il tempo passa e sono un anno più vecchio ma ne sono consapevole e spero di trasformare questa pressione in qualcosa di positivo. Spero si possano ripetere i risultati dell’anno scorso”.

A parlare per la ‘truppa’ dei giovani è quello con più esperienza ovvero Lorenzo De Zardo, proveniente da Treviso e già facente parte delle nazionali giovanili: “Dopo l’anno perso per infortunio ho ripreso la giusta condizione la scorsa stagione tornando anche in Nazionale giovanile. Per me sarà un anno importante che voglio cercare di sfruttare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com