Spal
17 Luglio 2018
Iniziata la seconda settimana di ritiro a Tarvisio. Superata quota 3.000 per gli abbonamenti

Spal, la preparazione vista dagli occhi di Antenucci: “Stiamo lavorando molto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Foto di Isabella Gandolfi, tratta dal sito www.spalferrara.it

di Davide Soattin

Inizia con una doppia seduta la seconda e ultima settimana nel ritiro in alta quota di Tarvisio per gli uomini di mister Semplici, prima tappa di una preparazione estiva che procede a gonfie vele e vedrà i biancazzurri impegnati in un secondo momento a lavorare tra le Dolomiti Cadorine di Auronzo, dal 28 luglio al 4 agosto.

Nella mattinata di ieri (lunedì 16 luglio) infatti, dopo aver sfruttato a pieno la mezza giornata di riposo concessa ai giocatori dallo staff tecnico nella domenica appena trascorsa, il gruppo è sceso in campo per una seduta di riattivazione muscolare tra terreno di gioco e palestra, mentre nel pomeriggio l’allenamento è stato dedicato alle esercitazioni tattiche in vista della seconda uscita stagionale contro gli sloveni dell’NK Ankaran, in programma mercoledì alle ore 17.

E proprio a proposito dell’imminente impegno amichevole, tra aspettative ed obiettivi, capitan Antenucci ha cercato di tracciare i compiti che la squadra dovrà perseguire nei prossimi novanta minuti, soffermandosi anche sulle prime impressioni avute nell’ultimo match contro il Tamai.

“Le amichevoli in questo periodo servono prevalentemente per mettere benzina nelle gambe, per riprendere il ritmo partita e ad ogni modo sabato ho avuto buone sensazioni – ha raccontato il numero sette spallino, volgendo successivamente un occhio di riguardo alle finalità delle prossime uscite. – Il nostro obiettivo sarà sempre quello di migliorare la condizione fisica, trovare il giusto equilibrio in campo, cercando di aiutare i nuovi ad inserirsi nei nostri meccanismi”.

Tutto sommato comunque, nonostante i biancazzurri siano ritornati in campo da appena otto giorni, quello del bomber molisano è un resoconto che fa ben sperare i tifosi, che indomabili stanno macinando chilometri e seguendo la squadra in Friuli: “Il bilancio è senza dubbio positivo. Siamo ripartiti bene e stiamo lavorando molto, com’è giusto che sia nella prima parte di ritiro. C’è un ambiente positivo e anche i nuovi arrivati stanno dando il massimo per potersi integrare al meglio nel gruppo”.

Sul fronte rinnovo abbonamenti infine, dai dati provenienti dal primo giorno della seconda settimana dedicata alle prelazioni, sono stati in totale 3.160 i fedelissimi che hanno sottoscritto nuovamente la tessera per vedere la Spal nelle partite casalinghe della prossima stagione di Serie A, 532 solo nella giornata di ieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com