Spal
17 Luglio 2018
L'ex difensore dell'Arsenal firmerà un anno con opzione per il secondo. Summit con l'Atalanta per Petagna

La Spal batte il colpo Djourou: è fatta per lo svizzero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Spal, per Djourou è fatta. Vero, manca ancora nero su bianco, ma si può affermare con certezza che sarà il 31enne ivoriano naturalizzato svizzero il prossimo mattone del muro difensivo biancazzurro. Un difensore centrale esperto, per il quale non c’è bisogno di presentazioni: 144 presenze con l’Arsenal, di cui 25 in Champions League preliminari compresi, 108 in Bundesliga con l’Amburgo al netto delle varie coppe, e 75 presenze con la maglia della Svizzera, con la quale è reduce dal Mondiale di Russia.

Voleva un difensore esperto la Spal? Eccolo servito: Djourou si legherà alla causa spallina per una stagione, con opzione per l’anno successivo. A questo punto mancherebbe invece il centrale un po’ più giovane, quello che, per intenderci, doveva essere Bastoni, fermato dall’infortunio al menisco. Resiste, per questo ruolo, l’ipotesi del ritorno di Lorenco Simic dalla Sampdoria.

Finita qui? No. Andrea Petagna continua ad essere un punto fermo nelle idee degli uomini di mercato di via Copparo, e questa settimana potrebbe essere decisiva per il suo approdo all’ombra del Castello. E’ infatti previsto un summit fra la dirigenza estense e i vertici dell’Atalanta nelle prossime ore, dal quale ci si attende di uscire con l’accordo totale con il club orobico. Intesa vicinissima per quello che sarebbe un grande sforzo economico per la società estense: l’ex milanista dovrebbe infatti passare alla corte di Semplici per circa 11-12 milioni di euro, con operazione del prestito più obbligo di riscatto. Il giocatore invece percepirà uno stipendio che si aggira attorno a 1,2 milioni di euro l’anno.

L’altro sogno si chiama Alberto Grassi, ma sul suo ritorno il patron Simone Colombarini, al termine della prima amichevole stagionale contro il Tamai, era stato categorico: “Ci piacerebbe tornasse. Lo sa anche il Napoli, ma al momento le condizioni che pone non possiamo accettarle”.

Alessandro Bellemo, intanto, è finito nel mirino della Pro Vercelli: per lui si prospetta un addio alla Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com