Cronaca
16 Luglio 2018
Interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza le strade. Prevista pioggia anche martedì

Alberi caduti nel Ferrarese, nuova allerta per temporali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

(foto di archivio)

Il tempo di sistemare i danni del maltempo che si è abbattuto domenica notte sul Basso Ferrarese, che i vigili del fuoco sono tornati al lavoro durante il temporale scoppiato lunedì pomeriggio, anche se meno violento di quanto previsto nell’allerta meteo emanata dalla protezione civile.

Alle 17 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in zona Contrapò per liberare la carreggiata da un albero che, sradicato dalla potenza del vento, si è abbattuto su via Massafiscaglia. La messa in sicurezza è continuata poco dopo a Santa Maria Codifiume, frazione del Comune di Argenta, dove è caduto un altro arbusto.

Ma l’estate non tornerà subito. L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha infatti emanato una nuova allerta gialla per temporali per martedì 17 luglio.

Nelle prime ore di martedì piogge e temporali persisteranno sul settore centro-orientale della Regione, seppure in attenuazione; temporanee raffiche di vento saranno associate a questi fenomeni temporaleschi e potranno riguardare anche le zone del litorale costiero ed interessare le infrastrutture turistiche particolarmente esposte in questa stagione.

Sono interessate dall’allerta le Zone B (pianura e costa romagnola) e D (pianura emiliana orientale e costa ferrarese), corrispondenti alle province di Bologna, Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini.

L’esaurimento dei fenomeni è atteso nel corso della mattinata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com