Provincia
17 Luglio 2018

Ex Falco, a due passi dalla montagna di fumo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Codigoro. Non smette di fumare l’enorme rogo che da ormai 48 ore brucia tonnellate di legna nello stabilimento Kastamonu, a Pomposa. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e squadre di agricoltori a rotazione pompano incessantemente acqua sul vulcano fumante. “Ne avremo finché non finirà la legna” dice sinceramente un operaio al lavoro. Intanto nei vicinissimi centri abitati di Caprile, Pontelangorino e Pontemaodino l’aria irrespirabile irrita i residenti.

L’amministrazione comunale ha annunciato intanto una ordinanza che dia ai cittadini l’indirizzo sui comportamenti da adottare per tutelare la propria incolumità. Dai Vigili del Fuoco, al termine del tavolo tecnico che ha riunito autorità, enti e soggetti coinvolti giunge la spiegazione sull’origine dell’incendio, dovuto ad una autocombustione dovuta alle bombe d’acqua delle scorse settimane, le quali a causa delle temperature elevate hanno poi causato un processo esotermico e alla fermentazione dei materiali interessati dall’incendio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com