Spettacoli
17 Luglio 2018
Per la serata brasiliana di mercoledì 18 luglio al Vo D'Or Enobrasserie suonerà il Barioca Trio

“Jazz Gourmet” vola nel paese della bossa nova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La buona Novella di Faber secondo Neri Marcorè

Secondo il prete di strada genovese don Andrea Gallo gli evangelisti sono stati cinque: oltre ai quattro canonici, c'era Fabrizio De Andrè. Per chi non conoscesse già il concept album di Faber, lo spettacolo "La lieta novella", in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a oggi, domenica 14 aprile, aiuta a capire cosa intendesse il prete di strada genovese

Codigoro. Dopo il sold out della prima serata, si prepara una nuova tappa per la rassegna enogastronomica e musicale “Jazz Gourmet”: mercoledì 18 luglio è prevista “La Pousada de L’Amor”, una serata interamente dedicata al Brasile, alla sua cucina e alla bossa nova, con inizio alle ore 19.30 al Vo D’Or Enobrasserie (piazza Matteotti, 54).

Protagonista è il Barioca Trio, con la splendida voce di Chica Piazzolla che dialoga con il sax tenore di Alessandro Scala e la chitarra di Luca Di Luzio. Barioca è un progetto in cui il calore e il ritmo del Sud Italia si fondono con la musica e l’atmosfera brasiliana, in una sonorità originale ed intensa. Il loro repertorio raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Moraes e arrangiamenti originali in stile bossa nova e samba di brani della canzone d’autore italiana.

Il vocalismo elegante di Chica Piazzolla si intreccia con il fraseggio “bopper” e percussivo del sassofonista Alessandro Scala per ottenere una miscela di colori fantasiosi e solari. Le armonie latine sono sostenute dalle chitarre di Luca Di Luzio. La cucina del Vo D’Or propone per l’occasione un menù composto da sei assaggi di piatti tipici brasiliani abbinati a Caipirinha, vino e birra brasiliana.

La rassegna, finora di grande successo, è stata ideata da Alessandro Zanghirati del Vo D’Or Enobrasserie, in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife. Si tratta di quattro appuntamenti estivi dedicati alla cucina internazionale, accompagnata da artisti del panorama jazz, soul e blues italiano. Ogni volta viene valorizzata una cucina tematica con sei piccoli assaggi di prelibatezze e vini, birre e cocktails in sintonia con i sapori dei piatti.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 8 agosto, con una serata intitolata “Momenti stellati” tra piatti di chef stellati e una stella del blues e del soul, Gloria Turrini, accompagnata da Mecco Guidi all’organo Hammond.

La prenotazione è sempre consigliata ai numeri 393 9658402 – 393 9405443.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com