Spettacoli
16 Luglio 2018
Milka Panayotova a teatro con il workshop Blind Trust

A Ferrara Off la danza per riscoprire i sensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Continua a Ferrara Off il mese dedicato alla danza. Da martedì 17 a sabato 21 luglio dalle 20 alle 23 il teatro ospiterà il workshop Blind Trust: un laboratorio sull’esplorazione dei sensi con performance partecipativa finale, tenuto da Milka Panayotova.

Blind Trust è un progetto centrato sulle modalità di percezione e la riscoperta dei sensi considerati ‘minori’, attraverso un’interazione diretta e individuale tra pubblico e performer. Il laboratorio guiderà i partecipanti con esercizi ed esperimenti di movimento in relazione con l’altro.

Insieme, l’artista e i partecipanti, prepareranno la performance finale, che si terrà domenica 22 luglio dalle 20.30 alle 24.00, con ingresso a offerta libera, durante la quale gli spettatori verranno accompagnati, uno alla volta, in un viaggio esplorativo, prima visuale, poi soltanto propriocettivo, in totale cecità e silenzio.

“Blind Trust – come afferma l’artista Milka Panayotova – riguarda il coinvolgimento di tutti i nostri sensi nel percepire lo spazio e i movimenti attorno a noi. Mentre la vista e il linguaggio sono i principali mezzi di comunicazione, la performance cerca di creare un dialogo in assenza di questi due”. Il progetto è stato presentato con successo a Londra e Brighton e questa è la prima volta che verrà presentato in Italia.

Continua, per tutto il mese di luglio, il Training Mattutino, percorso di formazione in ambito fisico e motorio per danzatori, artisti e performer tenuto da Stefano Babboni, Martina Danieli, Elisa Mucchi, Giacomo Sacenti, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 10.30. Inoltre continua tutti i lunedì dalle 20 alle 23, Tance Project, esperimento coreografico creativo a cura di Elisa Mucchi, che accosta il linguaggio del Tango Argentino a quello della Danza e Musica Contemporanei.

Per maggiori informazioni: info@ferraraoff.it – 333.6282360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com