Argenta
15 Luglio 2018
Appuntamento oggi in piazza del Popolo per ammirare le auto d'epoca

Le mitiche Fiat 500 si radunano a Longastrino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Longastrino. Sono attesi una cinquantina di equipaggi: tutti al volante di mitiche Fiat 500, l’utilitaria che ha segnato la storia della mobilità italiana e non solo, tra gli anni ‘50 e ‘60.

Sono attesi a Longastrino nell’ambito del tradizionale raduno di auto e moto d’epoca, ma con un particolare invito rivolto appunto alle Cinquecento: i modelli di ieri, ma non mancheranno anche quelli di oggi.

L’evento, giunto alla sua 11° edizione, è organizzato dall’associazione culturale e di promozione locale “Lungo le Strine”. Il ritrovo è previsto in centro, intorno alle 8,30 di oggi. Dopo la registrazione delle vetture iscritte, e una prima colazione, la carovana delle nonnine della strada partirà da piazza del Popolo per raggiungere, dopo un percorso di circa 20 chilometri, Sant’Alberto per far visita ad una azienda romagnola, leader del settore agroalimentare, dei latticini e dei formaggi: il “Caseificio del Buon Pastore”.

Al rientro, a Longastrino, pausa aperitivo. Poi, alle 12,30, ai piloti e al seguito di questa sorta di museo ambulante, verrà servito un pranzo con menu’ tipici locali preparati dai volontari del “Centro Anziani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com