Cento
15 Luglio 2018
La gestione post mortem affidata a Clara per lavori di ricopertura e manutenzione

Molino Boschetti, in autunno parte la messa in sicurezza della discarica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. Il Comune di Cento, nel ruolo di capofila dei Comuni conferitori e in accordo con l’ente regionale di regolazione del settore, sta portando a conclusione il complesso iter che vedrà la realizzazione della “messa in sicurezza permanente” della discarica esaurita di Molino Boschetti.

Come da accordi con Atersir infatti verrà affidata a Clara spa la gestione post mortem della discarica, che prevede non solo la realizzazione delle necessarie opere, ma anche la contestuale e conseguente manutenzione ordinaria del sito.

Prima dell’autunno dunque, perfezionati gli atti di affidamento e voltura, potrà prendere il via la prima fase dei lavori di ricopertura che prevedono tra le altre cose l’utilizzo delle macerie derivanti dal sisma del 2012 adeguatamente selezionate e recuperate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com