Comacchio
14 Luglio 2018
Pattugliamento a Lido Estensi. La polizia municipale ritira abiti e accessori falsi e privi di certificazione

Lotta all’abusivismo ai lidi, sequestrati 400 articoli contraffatti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Lido degli Estensi. Prosegue incessantemente l’attività della polizia municipale di Comacchio per la prevenzione e il contrasto all’abusivismo commerciale.

Nella mattinata di oggi verso le 10.30 circa, durante il servizio di pattugliamento a piedi lungo l’arenile del Lido degli Estensi, in corrispondenza degli stabilimenti balneari “Sol Levante” e “Onda Blu”, gli agenti hanno proceduto al sequestro di numerosi capi e accessori per l’abbigliamento delle più note griffe di moda contraffatti (Prada, Gucci, Fendi e altri), oltre a merce priva di certificazione Cee.

Complessivamente sono stati sequestrati 75 abiti da mare, 190 borse, 130 foulards. Tutta la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro penale, mentre quella priva di qualsiasi certificazione prevista per legge e potenzialmente pericolosa per gli acquirenti, decorso il periodo di tempo previsto, sarà distrutta.

All’intensa e costante attività di repressione dell’abusivismo, si affianca quella di prevenzione con la presenza di due gazebo, presidiati anch’essi dalla polizia municipale. Le due strutture hanno lo scopo di potenziare la campagna di informazione e di prevenzione “Un mare di Legalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com