Comacchio
14 Luglio 2018
Furto in un'abitazione estiva a Lido Estensi: in manette un 44enne

Sorpreso mentre ruba in casa, aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Lido degli Estensi. I carabinieri lo hanno pizzicato con le mani nel sacco – pardon, nello zaino – rubato in un’abitazione a Lido degli Estensi. Colto in flagrante, il ladro ha aggredito i militari, ferendone uno, ed è stato immediatamente bloccato e arrestato per furto in abitazione, porto di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.

È successo venerdì pomeriggio, quando i carabinieri del Norm della Compagnia di Comacchio, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno notato un uomo che si era introdotto presso una delle tante abitazioni estive presenti a Lido Estensi.

Si tratta di P.A., pregiudicato comacchiese di 44 anni, che dalla casa di villeggiatura ha rubato uno zainetto contenente documenti e la somma di 50 euro in contanti.

Prontamente bloccato dai carabinieri, l’uomo ha opposto resistenza all’arresto, provocando delle lievi lesioni a uno degli operatori. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire non solo gli oggetti asportati ma anche un coltello a scatto, il tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato portato nel carcere di via Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com