Comacchio
14 Luglio 2018
La 74enne era appena entrata in acqua con il marito quando ha accusato un malore fatale

Malore in vacanza, muore un’anziana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Lido di Volano. Tragedia in vacanza al Lido di Volano, dove un’anziana ferrarese di 74 anni è deceduta mentre stava facendo il bagno nel mare antistante lo stabilimento balneare Ipanema, in via Lungomare del Parco 13.

La donna, residente a Ferrara e in villeggiatura sulla costa comacchiese con il marito, era entrata in acqua poco prima di mezzogiorno per rinfrescarsi nell’ora più calda di questo sabato di metà luglio quando, giunta ad appena un metro e mezzo di acqua, ha accusato un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.

Sul posto si sono immediatamente portati i soccorsi del 118 – intervenuti con ambulanza, automedica ed elisoccorso proveniente da Ravenna – che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 74enne.

I lunghi tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati vani: per l’anziana non c’è stato nulla da fare ed è spirata sotto gli occhi dei bagnanti sconvolti che affollavano la riva, tra cui il marito sotto shock che la stava accompagnando a fare il bagno prima del dramma.

Intervenuta anche la guardia costiera di Porto Garibaldi che, accertato il decesso per cause naturali e non per un eventuale incidente di balneazione, ha informato del triste accaduto il magistrato di turno che ha quindi disposto la restituzione della salma ai familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com