Spal
14 Luglio 2018
Accordo con l'Atalanta per Petagna. Manca l'ok del giocatore che intanto lascia un 'like' a un tifoso che lo invita a Ferrara

Djourou si è svincolato con i turchi, la Spal tenta l’assalto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

Dopo qualche giorno interlocutorio il mercato della Spal è in procinto di infiammarsi. Dopo un fortissimo riavvicinamento fra la squadra biancazzurra e Mirko Valdifiori, la notizia di giornata è senza dubbio la risoluzione contrattuale di Johan Djourou, che da questo momento in poi non deve più rendere conto delle volontà dell’Antalyaspor ed è libero di trattare con chi vuole.

Non significa che la trattativa è ormai in fase di chiusura, ma certamente può essere un fattore decisivo nella corsa al ricercato elemento esperto della retroguardia, per il quale il ds della Spal Davide Vagnati non aveva mai fatto mistero. Probabilmente i contatti fra gli uomini mercato di via Copparo e l’entourage di Djourou si faranno ora sempre più intensi, per cercare di arrivare quanto prima ad un accordo.

Accordo che manca anche con l’attaccante Andrea Petagna, mentre con l’Atalanta parrebbe essere tutto a posto. Il pallone crossato dalla Spal è arrivato fra i piedi dell’attaccante cresciuto nel Milan, che ora deve decidere accettare il corteggiamento estense e approdare all’ombra del Castello. Nel frattempo, per quanto possa valere, il calciatore ha lasciato un ‘like’ sui social a un tifoso della Spal che lo invitava a venire a Ferrara per seguire le orme del nonno Francesco, che la storia colloca nell’olimpo degli allenatori biancazzurri. Un indizio non è sufficiente a fare una prova, ma in tempi di mercato ci si appella a tutto.

Da registrare, inoltre, un accostamento di Alessio Cerci alla Spal. L’attaccante è attualmente svincolato, ma il nodo sarebbe quello dell’ingaggio non certamente leggero del 31enne ex Verona, Milan e Atletico Madrid.

Il portiere Demba, che si sta allenando a Tarvisio con la squadra, è finito nel mirino di diversi club: uno di questi è la Ternana, che sarebbe interessata al prestito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com