Provincia
14 Luglio 2018

Goro, eductour in Sacca nell’ambito del progetto Life Agree

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 


E’ stato mosso da uno spirito di divulgazione e di sensibilizzazione l’educational tour promosso dai tecnici del ‘Life Agree’ il progetto di gestione a lungo termine della laguna e della Sacca di Goro, ‘campo di battaglia’ del progetto in questione. A quattro anni dall’avvio di “Life Agree” – che ha messo insieme molluschicoltori, gestori pubblici, partner istituzionali e consorzio Sacca di Goro nel governo sostenibile di uno spazio costiero unico nel suo genere -, i risultati fin qui ottenuti sono visibili anche agli occhi dei non addetti ai lavori, come dimostra la visita guidata condotta dal project manager Graziano Caramori e da Stefano Lovo di Arpae Emilia Romagna nei diversi ambienti della Sacca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com