Comacchio
14 Luglio 2018
Turisti premiati dall'Amministrazione comunale per il loro attaccamento al territorio e alle sue strutture ricettive

Prima tappa estiva del Premio Fedeltà Amico di Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Turisti premiati dall’Amministrazione comunale per il loro attaccamento al territorio e alle sue strutture ricettive. L’edizione 2018 del “Premio fedeltà Amico di Comacchio” ha preso il via ieri pomeriggio dal Bagno Miami del Lido degli Scacchi, dove gli assessori Riccardo Pattuelli (strategie turistiche) e Maria Chiara Cavalieri (politiche dell’associazionismo) hanno consegnato a Patrizia Munerati e a Massimo Bellonzi di Ferrara la pergamena di riconoscimento ideata dal Comune di Comacchio in segno di gratitudine ai turisti che trascorrono le vacanze sul territorio da più di dieci anni.

La coppia ferrarese da 52 anni sceglie il Lido degli Scacchi per trascorrere le ferie estive. A fare gli onori di casa il titolare Paolo Menegatti.

La cerimonia si è trasferita poi al Camping Tahiti del Lido delle Nazioni. “Premiare la fedeltà di chi da tanti anni sceglie la costa comacchiese per le proprie vacanze – ha dichiarato l’assessore comunale Riccardo Pattuelli – è un piacere. Questa struttura è una luce per il territorio. I ringraziamenti sono tutti per voi – ha aggiunto l’assessore – che continuate a scegliere la nostra costa e le sue strutture”.

E’ seguita poi la premiazione di Maria Teresa Carrieri e Francesco Petrucci di Vigarano Mainarda, da 25 anni clienti del camping Tahiti, e di Coelho Da Silva Jooceli e Luciano Salvarani di Serramazzoni (Mo), da 10 anni ospiti della struttura fondata da Elio Rizzardi. Ultima coppia premiata, Ornella Riva e Giovanni Panzeri di Sirone, in provincia di Lecco. La coppia trascorre le vacanze al camping Tahiti da 12 anni. “Con l’aiuto di mia moglie Marta – ha commentato Elio Rizzardi, titolare del Tahiti – e dei miei figli abbiamo fatto qualcosa. In questi 50 anni si è vista tanta gente passare di qua. L’applauso è tutto rivolto a voi per la fedeltà al territorio. Spero di vedervi spesso anche in futuro”. A nome dei turisti ospiti del Tahiti è intervenuto Francesco Petrucci, uno dei premiati. “Rivolgo un grandissimo ringraziamento alla famiglia Rizzardi, in particolare a Elio e alla moglie Marta – ha commentato il turista, anche a nome degli altri vacanzieri -; con fondatezza posso dire che sono dispensatori di felicità”.

Al momento delle foto di rito si è unito ai saluti e ai ringraziamenti anche il sindaco Marco Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com