Meteo
13 Luglio 2018

Previsioni del 14 luglio

di Redazione | 2 min

Ferrara

Cieli generalmente sereni sabato salvo qualche innocua nube specie nelle ore pomeridiane, così come domenica, con tempo asciutto per tutto l’arco della giornata e ampi spazi di sereno eccetto locali addensamenti in transito in serata. Temperature comprese tra +18°C e +32°C.

Emilia

Giornata di sabato caratterizzata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sulle coste e sulle pianure, mentre sugli Appennini sono attesi locali acquazzoni specie al pomeriggio. Maggiore instabilità domenica, con piogge e temporali ad iniziare dai rilievi fin dal mattino in estensione alle zone limitrofe in serata. Fenomeni in esaurimento dalla notte.

Italia

Cieli generalmente sereni al mattino al Nord salvo qualche precipitazione sulle Alpi, prima che al pomeriggio possano formarsi acquazzoni e temporali sia sull’arco alpino che sull’Appennino settentrionale. Locali fenomeni anche sulle Prealpi, con piogge sparse poi in serata specie ad Est.

Condizioni di generale stabilità e sole prevalente sulle regioni centrali con ampie schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Qualche addensamento solo sulle zone interne tra il pomeriggio e la sera ma senza fenomeni di rilievo.

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato al Sud Italia, con ampi spazi di sereno fin dal mattino sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Qualche innocua nube sparsa attesa solo nelle ore pomeridiane sugli Appennini.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com