Comacchio
16 Luglio 2018
Nella Casa Museo di Lido di Spina la mostra collettiva ideata dalla nipote del grande artista

“Radici”, a cento anni dalla nascita di Remo Brindisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido di Spina. È l’anno del centenario dalla nascita di uno dei maestri nel Novecento, legatissimo al territorio comacchiese: Remo Brindisi. E, per ricordarlo, la nipote Linda Brindisi realizzerà, nella Casa Museo da lui ideata, a Lido di Spina, una mostra collettiva dal titolo “Radici”.

La mostra si terrà dal 13 al 17 agosto e sarà visitabile durante gli orari di apertura della Casa Museo. Il 13 agosto, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione con la presenza degli artisti e delle istituzioni locali. Durante questa serata l’ingresso in Villa sarà libero e gratuito.

Radici è una Mostra Collettiva che coinvolge nove artisti che realizzeranno differenti opere dedicate al centenario, rispettando il binomio cromatico del bianco e nero caratteristico degli interni della Casa – Habitat e, con i loro lavori ne occuperanno le stanze.

“Ascoltando le nostre radici possiamo creare il nuovo – commenta Linda Brindisi -. L’artista può solo alzarsi e produrre bellezza partendo dalle proprie sensibilità. Radici che ci uniscono al terreno su cui camminiamo e che riuniscono anche tutti noi in questa collettiva per esprimere differenti ppere con differenti tecniche artistiche. Radici che ci legano a questo Habitat di Casa Museo dove non si può rimanere indifferenti alla cultura e alla bellezza creata dal gusto di Remo Brindisi”.

Gli Artisti coinvolti sono Linda Brindisi – video e disegni (Taverna); Giulia Soren – grafica (Taverna); Davide Folegatti – fotografia (Salotto Bianco); Gianluca Caprara – video (Camera nera); Giuliana Beneventi – video (Camera dei giocattoli); Tommaso Lugoboni – installazione materica (Salotto Bianco); Lucrezia Pezzotta – installazione sonora (Studio); Lella Avanzini – ceramica (Studio) e André Rodrigues – oittura (Salone Nero).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com