Spal
13 Luglio 2018
Il centrocampista del Torino è stato nuovamente riavvicinato alla Spal, trattativa riaperta

Ancora Valdifiori, nuova puntata della telenovela

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Fra la Spal e Mirko Valdifiori è la volta buona? Sembra proprio non avere fine la telenovela, alla quale si aggiunge una nuova puntata, del possibile passaggio in biancazzurro del regista del Torino.

La trattativa era in una fase talmente avviata che, a un certo punto, pareva proprio che il giocatore romagnolo dovesse essere uno dei nuovi volti a salire fin da subito sull’autobus in partenza per Tarvisio, al pari della truppa di mister Leonardo Semplici. Poi, lo stop alle discussioni in maniera tanto brusca quanto inaspettata, a causa del mancato accordo economico con l’ex centrocampista di Empoli e Napoli.

Da Torino, però, ora sono sicuri e rilanciano: fra Valdifiori e la Spal c’è stato un nuovo avvicinamento, e stavolta pare essere proprio la volta buona. Se così fosse sarebbe da rivedere anche la posizione di Federico Viviani, che al momento è a tutti gli effetti il regista biancazzurro, ma che sarebbe un doppione del torinista.

Nel frattempo Davide Vagnati ha messo nel mirino, dopo Giulio Maggiore, un altro calciatore dello Spezia. Questa volta sotto la lente d’ingrandimento ci è finito Gabriele Corbo, difensore, all’occorrenza centrocampista, classe 2000 che rappresenterebbe un colpo in prospettiva futura. Sul giocatore nativo di Napoli starebbero vigilando anche i talent scout di Juventus e Bologna.

Su Petagna non si registrano ulteriori passi avanti, ma questo non significa che la pista sia stata abbandonata. Anzi, la Spal è convinta che l’ex milanista possa essere la pedina giusta e continua a lavorarci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com