Comacchio
13 Luglio 2018
La deputata assicura che il dicastero di Toninelli è già al lavoro per verificare la situazione della Ferrara Mare: "Poi interverremo su Anas"

Superstrada azzoppata, Tomasi (Lega): “Il Ministero si è già attivato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. “I nuovi parlamentari si stanno già muovendo a livello governativo”. Tirata velatamente in ballo dal sindaco Marco Fabbri in occasione dell’incontro con la stampa sul tema ‘Superstrada azzoppata’, la deputata Maura Tomasi fa sapere di aver già preso in carico la questione, con l’intenzione di sottoporla al ministero pentastellato delle infrastrutture e dei trasporti.

“Niente interpellanze o interrogazioni, il problema è stato posto direttamente al Mit, che si è già attivato” assicura Tomasi, non risparmiando l’allusione a quanto fatto in tempi recenti dal consigliere regionale Paolo Calvano, autore di una interpellanza in Regione che gli ha fruttato ammirazione e ringraziamento dei sindaci Fabbri e Marchi.

“Ringraziamo Calvano, che sta sollevando la questione in Regione, e l’assessore Donini, che sappiamo essere dalla nostra parte” avevano dichiarato, rilevando poi il “silenzio assordante dei nuovi parlamentari”, senza far nomi.

“L’intenzione – comunica Tomasi – è quella verificare lo stato delle cose per poi intervenire direttamente su Anas, considerata l’importanza dell’arteria in questione per il territorio”.

L’appello alla “alleanza larga” auspicata dai sindaci ha dunque raccolto una prima – si presume funzionale – adesione. Lo stato di bisogno del raccordo autostradale Ferrara Mare, come ricordato dal sindaco Marchi, era già stato segnalato ‘a Roma’ nel 2011, quando il dicastero del Mit era affidato a Corrado Passera, ministro del governo Monti: “Ma siamo ancora qui a parlarne”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com