Spettacoli
13 Luglio 2018
Torna a Comacchio la serata evento promossa da Cna e Anam che festeggia il ventesimo compleanno sostenendo Telethon

‘Moda Danza Acconciature’, le imprese del territorio sul palco dei Trepponti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Tutto pronto per la ventesima edizione dell’appuntamento annuale promosso da Cna e dall’Accademia Nazionale Acconciatori Misti che mette in vetrina talenti e professionalità del mondo della moda, della danza e dell’hair styling. L’evento in programmato per domenica 22 luglio alle 21.30, patrocinato dal Comune di Comacchio, beneficerà quest’anno della bella cornice dei Trepponti e della preziosa collaborazione di Soroptimist International, sposando poi la causa della Fondazione Telethon a cui saranno destinati contributi benefici.

Numerosi i protagonisti che si alterneranno sul palco durante la serata – intitolata ‘Moda Danza Acconciature’ e presentata da Alessandro Bini e Vittoria Tomasi –, dai ballerini della Lag School of dance di Ferrara alle indossatrici dell’Atelier Il sogno, di Non solo Sabbia, Maison Blanche e Il dado, negozi di abbigliamento in attività tra la città e il Delta. Sfileranno inoltre le creazioni di Annamà, giovane stilista di Sassuolo, e i modelli realizzati dalla Scuola di Moda Lorella Schincaglia di Ferrara e i gioielli proposti da Scaroni Gioielli di Migliarino.

“Professionisti di tre mondi diversi ma affini” li definisce Giordano Conti, navigato patron della manifestazione, nella duplice veste di maestro acconciatore e presidente di Cna Delta. Ad apprezzare il suo spirito e il suo lavoro è il presidente provinciale di Cna Davide Bellotti, che promuove a pieni voti un’iniziativa “che in un contesto di spettacolo mette in rilievo l’attività quotidiana delle imprese del territorio, in linea con quanto Cna fa nel corso di tutto l’anno e in occasione di numerose iniziative mirate ad accrescere il valore delle aziende. Attraverso un lavoro di squadra importante accresciamo il valore di ognuno dei protagonisti, in un periodo molto complesso per tutti. Ci sono piccoli segnali di ripresa, incoraggianti ma necessariamente da sostenere”. Sempre per Cna, è la presidente dell’Unione Benessere e Sanità a ricordare come “l’occasione sarà utile a mettere in mostra anche il mondo della formazione professionale, nel settore degli acconciatori ma anche negli altri mondi rappresentati”.

“Valore aggiunto” a tutto questo costituisce la partnership con Soroptimist International, club ferrarese tutto al femminile presieduto da Caterina Cornelio, che in terra comacchiese è attiva come direttrice del museo cittadino del Delta Antico. Ma anche quella con Telethon, che sul palco della manifestazione porterà l’attenzione su attività e risultati della fondazione e darà la possibilità di contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche, come illustrato dal coordinatore provinciale Claudio Benvenuti.

Un combinato perfetto tra moda, spettacolo, danza e beneficenza che ottiene l’indiscusso appoggio del Comune di Comacchio, come sottolinea l’assessore Maria Chiara Cavalieri, intervenuta in sede di presentazione della serata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com