Economia e Lavoro
12 Luglio 2018
È arrivato l'ok da parte dell'assemblea degli azionisti per affidare la delega al Cda

Approvato l’aumento di capitale da 150 milioni di Bonifiche Ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

È arrivato l’ok da parte dell’assemblea degli azionisti, dunque il Cda di Bonifiche Ferraresi ha ottenuto la delega per l’aumento di capitale da 150 milioni annunciato a fine maggio.

L’assemblea degli azionisti si è riunita mercoledì 11 luglio, in seduta straordinaria, presso la sede di CdP Equity a Milano e ha deliberato all’unanimità di conferire al Cda la delega per aumentare il capitale sociale a pagamento ed in via scindibile, da esercitarsi entro 36 mesi, tramite emissione di azioni riservate in opzione agli azionisti, per un ammontare massimo di 150 milioni di euro mediante emissione di un massimo di 75 milioni di nuove azioni prive del valore nominale.

La delega potrà essere esercitata dal Consiglio di amministrazione in una o più soluzioni, in tutto o in parte. La delega ha la finalità di finanziare la crescita e l’espansione del gruppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com