Spal
12 Luglio 2018
Continua il lavoro della squadra in Friuli. Abbonamenti: superata quota 1.000

Spal, prime prove di intesa per i biancazzurri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

(foto di Isabella Gandolfi tratta dal sito Spal)

di Davide Soattin

A suon di doppie sedute giornaliere, procede spedito ed entra nel vivo il ritiro dei biancazzurri al fresco delle Alpi Giulie e Carniche di Tarvisio.

Nella quarta giornata di lavoro sul terreno del polisportivo “Maurizio Siega” infatti, per la terza volta consecutiva dall’arrivo in Friuli, la squadra ha sostenuto una doppia seduta agli ordini di mister Semplici e del suo staff tecnico, svolgendo di fatto il settimo allenamento consecutivo tra le montagne.

Il programma della mattina si è aperto con un lavoro di attivazione tecnica ed è proseguito con una fase dedicata all’attività di forza in palestra, ricalcando del resto quanto fatto nei giorni scorsi, mentre la seconda parte è stata concentrata sulle esercitazioni tattiche con palla.

Nel pomeriggio invece, dopo una partita a porte multiple e combinazioni tecniche, il gruppo ha lavorato sul possesso palla, concludendo la seduta con una partitella a campo ridotto, nell’obiettivo di affinare l’intesa e rodare i meccanismi di squadra in vista del match con il Tamai di sabato 14 luglio.

Oggi (giovedì 12 luglio), Antenucci e compagni saranno nuovamente impegnati come di consueto con allenamenti doppi, in programma alle ore 10 e alle ore 17.

Sul fronte rinnovo abbonamenti infine, nel terzo giorno dedicato ai diritti di prelazione, è stato abbattuto il muro delle 1.000 tessere stagionali riconfermate, per un totale di 1.344 spallini che vedranno la prossima stagione di Serie A ancora dallo stesso seggiolino dell’anno passato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com