Politica
12 Luglio 2018
La coordinatrice di Forza Italia ricorda che l'idea dei parcheggi a pagamento era stata pianificata da Giunta regionale e Amministrazione ferrarese

Sosta gratuita a Cona, Peruffo (Fi): “Il Pd ci risparmi toni trionfalistici”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Paola Peruffo

La coordinatrice di Forza Italia, Paola Peruffo, saluta con soddisfazione l’accordo in Regione sulla sosta gratuita all’ospedale di Cona, ma non apprezza i toni trionfalistici del Pd: “Ci vengano almeno risparmiate le gesta da sedicenti eroi”.

Secondo la Peruffo, infatti, il risultato ottenuto non è “niente di più di un atto dovuto verso i cittadini”. E punta il dito sulla “scelta scellerata, compiuta a suo tempo, di scegliere l’area di Cona per il nuovo ospedale, costato – ricordiamo anche quello – centinaia di milioni di euro, senza contare le opere di collegamento ancora da realizzare”. “Con cifre ben inferiori – dice – poteva essere rimesso completamente a nuovo il Sant’Anna di Giovecca (ora in buona parte inutilizzato) oppure essere individuato un punto dell’area urbana con molti meno problemi geologici e che non avrebbe necessitato di infrastrutture viarie ad hoc”.

Per questo l’atteggiamento del Pd, secondo la coordinatrice di Forza Italia, “ricorda tanto il comportamento di chi appicca un fuoco e poi indossa la divisa da pompiere per spegnerlo. L’idea dell’Arcispedale e dei parcheggi a pagamento era stata pianificata, fin dall’inizio, dalla Giunta regionale a braccetto con l’Amministrazione ferrarese”.

Paola Peruffo non dimentica di sottolineare che “non è del tutto vero che i cittadini non pagheranno la sosta”. “La Regione – spiega infatti – rifonderà Progeste, titolare del project financing, con 400mila euro all’anno. Soldi dei contribuenti che, ovviamente, non riceveranno servizi a fronte di quell’ammontare”. “C’è poi – aggiunge – la questione temporale. Non siamo così ingenui da non capire che è stata messa una pezza al problema sosta a fronte delle elezioni comunali e regionali del prossimo anno. Dopo tutte le débâcle degli ultimi mesi, la gabella dei parcheggi a Cona per il Pd sarebbe stata simile a un suicidio”.

“Ultima annotazione: quella di Forza Italia (e dei liberali) su Cona – conclude Peruffo – non è assolutamente una battaglia ristretta gli ultimi due anni, dove comunque abbiamo chiesto lo stop di ogni nuovo balzello almeno sino all’introduzione delle infrastrutture necessarie, ma iniziata quando questo progetto ha cominciato a prendere forma, negli anni ’90”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com