Attualità
12 Luglio 2018
Asta pubblica riservata agli enti del Terzo Settore senza scopo di lucro

Un bando per affidare e riqualificare l’ex scuola ”Pietro Lana“

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Scadrà il 14 novembre il bando per l’assegnazione della ex scuola “Pietro Lana”, pubblicato da pochi giorni dall’Amministrazione comunale.

L’asta pubblica è diretta alle associazioni del Terzo Settore che non perseguono finalità di lucro, e l’assegnazione sarà a titolo gratuito ma col vincolo della riqualificazione dell’immobile ormai abbandonato (non è sottoposto a vincolo storico-artistico) e della destinazione ad attività di tipo sociale.

Nel dettaglio, l’immobile di circa 1.500 metri quadri complessivi, situato ai civici 15-17 di via Lana, dovrà essere destinato ad attività di educazione, istruzione e formazione professionale, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale; formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

La concessione avrà una durata massima 30 anni a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.

L’apertura dei plichi avverrà il 18 settembre alle ore 10, in seduta pubblica, nella sala Zanotti della residenza municipale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com