Cento
12 Luglio 2018
Rassegna di concerti, musical e danza presso il cortile interno della Rocca dal 13 al 31 luglio

Non solo rock alla “Rocka” di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Al via la rassegna di eventi all’aperto “Rocka Rock”. Nella splendida cornice del cortile interno della Rocca di Cento, la Fondazione Teatro Borgatti e il Comune di Cento hanno organizzato otto appuntamenti ad ingresso libero, dal 13 al 31 luglio: sei concerti di band locali, uno spettacolo teatral-musicale e uno spettacolo di ballo latino americano.

La rassegna apre venerdì 13 luglio con “8 personaggi in cerca di Musical”, lo spettacolo teatral-musicale a cura della compagnia Musicalmente In Canto, con brani tratti da Grease, Il Gobbo di Notre Dame, Il fantasma dell’Opera, Wicked, La bella e la bestia. Si passa poi a domenica 15 luglio per il repertorio di cover Usa southern rock-blues delle band “Midnight Express” e “Front Hump camels”.

Della serata di mercoledì 18 è protagonista il country-rock angloamericano degli anni ’70 (Rolling Stones, Bob Dylan, Crr, Neil Young, Eric Clapton, Neil Diamond, Eagles, John Denver) proposto da “The Shameless Reunion”. Giovedì 19, invece, spazio alla danza latino americana con lo spettacolo a cura degli insegnanti della scuola Dance Style Club di San Pietro in Casale.

Venerdì 20 luglio i “Pistols in flowers” si esibiscono con un repertorio che spazia dal blues al rock, passando per il beat. Le sonorità blues vengono poi riprese anche mercoledì 25 dalla “Prosecco Blues band”, mentre due sere dopo, venerdì 27 luglio, arriva sul palco il rock progressive della “Accademia dei Fluttuanti”. Per concludere, martedì 31 luglio la “Rfb” porta il suo repertorio di cover blues & soul.

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21. In caso di maltempo l’evento non avrà luogo. Per maggiori informazioni: www.fondazioneteatroborgatti.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com