Codigoro
11 Luglio 2018
Il falso operatore è entrato in casa con la scusa di leggere il contatore, la donna sotto shock

Anziana raggirata, rubati tutti i gioielli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Era stato notato da alcuni residenti aggirarsi a bordo di una Volkswagen Golf nei pressi di viale Resistenza e proprio lì, intorno alle 9.30 di martedì, un ignoto malvivente ha messo a segno un raggiro ben riuscito nei confronti di un’anziana signora.

Gli è bastato citofonare spacciandosi per un operatore addetto alla lettura del contatore, un classico del mestiere, per riuscire ad entrare in casa e sottrarre oggetti di valore, gioielli in oro compresi. L’uomo, che si è dato alla fuga prima che sul posto arrivassero rinforzi, è stato descritto come alto, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, vestito con bermuda e pettorina catarifrangente.

A segnalare l’accaduto, la signora derubata, in stato di shock, che ha riferito di problemi respiratori e bruciore di gola, fatti che avevano fatto inizialmente pensare all’utilizzo di spray urticanti per distogliere o stordire la malcapitata. In realtà non ci sono elementi che confermano questa modalità. I carabinieri, sul posto hanno potuto accertare il raggiro e il furto.

Poche ore dopo, una segnalazione di quanto accaduto ha messo in allerta i cittadini sulla pagina social Codigoro City, consentendo quantomeno di mettere in guardia i residenti in zona, soprattutto i più anziani, oltre a scatenare la prevedibile indignazione di quanti percepiscono continuamente un problema di sicurezza pubblica anche centri relativamente piccoli e tranquilli.

Lo stesso post ha sollevato poi polemiche sul tempo di intervento delle forze dell’ordine, impegnate su un altro caso e giunte sul posto circa un’ora dopo. Un ‘contrattempo’ che presta il fianco alle critiche dei cittadini, ma che mette in luce anche le difficoltà operative dei militari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com