Spettacoli
12 Luglio 2018
Venerdì 13 luglio Paola Tagliani e Dario Favretti con musiche di Fauré, Debussy e Bizet

Pianoforte a quattro mani alla palazzina Marfisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Secondo appuntamento della rassegna Musica a Marfisa d’Este in corso Giovecca 170, organizzata dal Circolo Frescobaldi. Venerdì 13 luglio alle ore 21,15 concerto per pianoforte a quattro mani di Paola Tagliani e Dario Favretti con musiche di Fauré, Debussy e Bizet.

I raffinatissimi e giocosi sei pezzi per pianoforte di Gabriel Fauré intitolati Dolly op.56 apriranno il concerto: si tratta di una suite di cui ogni brano venne scritto per celebrare compleanni e avvenimenti importanti nella vita della piccola figlia Hélène, soprannominata Dolly.

Nella serata troveranno spazio alcuni capolavori assoluti del repertorio pianistico: le famose Six épigraphes antique L.131 di Claude Debussy e – sempre dello stesso autore – la Petite suite pour Piano à 4 mains.

Infine Georges Bizet, di cui saranno eseguiti i 12 pezzi per pianoforte a quattro mani, Jeux d’enfants op.22.

Paola Tagliani e Dario Favretti vantano una copiosa attività concertistica, sia in recital solistici che in varie formazioni cameristiche. Intensa anche la loro attività come duo a quattro mani.

L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com