Ostellato
9 Luglio 2018
Sabato e domenica le due gare finali a Ostellato, l'Italia chiude al 18° posto. Gli individuali vinti dal tedesco Schevermann

La Russia vince il mondiale… di pesca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ostellato. I rigori contro la Croazia ne hanno fermato il cammino nel Campionato del mondo di calcio, quest’anno ospitato in casa, ma nella pesca la Russia è la squadra nazionale che si è aggiudicata il titolo di campione del mondo a tecnica feeder. Questo è il verdetto che è uscito dalle due gare di finale che si sono disputate sabato 7 e domenica 8 luglio sul campo di gara del Canale Circondariale Bando Valle Lepri ad Ostellato.

La nostra squadra nazionale, che è campione uscente, non è riuscita nell’intendo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Cabecao in Portogallo. Grande merito comunque a Maurizio Setti ai ragazzi della nazionale e a tutto lo staff federale per l’impegno profuso in questo non facile fine settimana.

Il campo di gara di Ostellato, purtroppo, si è dimostrato più ostico di quello che ci si sarebbe potuti aspettare, pesca molto difficile da interpretare e grandi difficolta per tutti e proprio per questo tutti gli agonisti in gara hanno dovuto dare fondo a tutte le loro esperienze per poter capire come insidiare le non facili abramidi ostellatesi.

Come è buona tradizione alle ore 9,50 è stato dato il segnale di inizio pasturazione e poi alle ore 10 il segnale di inizio gara. Fin dalla prime battute si è riscontrato un buon momento delle formazioni dell’Inghilterra e della Russia che praticamente in tutte e cinque le zone, che formano la gara ha cominciato a catturare abramidi di buona taglia confermando il buon risultato della gara di ieri e quindi insidiando ancora più da vicino la formazione russa che attualmente guida la classifica del campionato.

Al termine di cinque tiratissime ore di gara la classifica generale consegna il titolo di campione del mondo per nazioni a tecnica feeder alla Russia che precede sul podio l’Olanda e l’Inghilterra, l’Italia chiude al 18° posto, 16° per la Repubblica di San Marino.

La classifica individuale vede al primo posto e quindi campione del mondo Schevermann della Germania, argento per Arutiunov e bronzo per Dunaev entrambi della Russia. Il podio per Nazioni e quello individuale confermano quanto già era emerso durante le prove e cioè che la forte formazione russa è riuscita ad interpretare al meglio quelle che sono le peculiarità del campo di gara di Ostellato utilizzando la tecnica feeder.

Il Campionato del mondo Feeder il prossima anno si andrà a disputare in Sud Africa nel mese di febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com