Argenta
8 Luglio 2018
Le due bestiole salvate dalla Municipale. La donna sarebbe impegnata nel mondo del volontariato e per la tutela degli animali

Abbandona i cani nell’auto sotto il sole cocente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Argenta. Parcheggia l’auto nel piazzale del centro commerciale I Tigli, ad Argenta. Scende dalla vettura e va a fare la spesa. Ma incautamente lascia chiusi dentro l’abitacolo due cani. Che dopo un po’ di tempo, come soffocati dalla calura, e dalla quasi totale assenza di aria, hanno manifestato tutta la loro sofferenza, richiamando con pietosi latrati l’attenzione dei clienti e negozianti.

E’ quindi scattato l’allarme, captato da una pattuglia della polizia municipale, giunta sul posto con due agenti di servizio. Che avrebbero dapprima infranto i vetri di una portiera per far uscire subito da quella sorta di lager le due bestiole. Poi, attraverso il numero di targa della macchina, sarebbero risaliti al proprietario, o meglio alla proprietaria.

Protagonista di questa vicenda è infatti una donna, che tra l’altro sarebbe impegnata nel mondo del volontariato e per la tutela degli animali. A quell’ora, intenta a far compere alla coop, è stata richiamata fuori dal supermercato attraverso gli altoparlanti, per dare chiarimenti ai berretti bianchi. Che hanno comunque messo a verbale l’accaduto per gli eventuali provvedimenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com