Economia e Lavoro
8 Luglio 2018
"Ci riteniamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto e del calore che ci hanno tramesso le persone in questa giornata"

Saldi, iniziata la corsa all’acquisto migliore a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Giulia Luce Garofalo

I risultati del primo giorno di saldi estivi sono stati piuttosto soddisfacenti per i commercianti del centro ferrarese.

Sabato 7 luglio sono iniziate le corse all’acquisto più conveniente e non solo i ferraresi ma anche numerosi turisti hanno affollato i vari negozi. “Abbiamo avuto numerosi turisti tedeschi che hanno animato la nostra mattinata – commenta una commerciante del centro di Ferrara -, ma i ferraresi non si smentiscono mai e hanno scatenato il delirio all’interno dei vari negozi”.

Numerosi sono stati i capi di abbigliamento (t-shirt, vestiti, intimo) che sono stati venduti in questa prima giornata. “Inizialmente avevamo paura di una minore affluenza di persone a causa della notte rosa – continua una commerciante del centro Tezenis -, ma siamo rimaste piuttosto soddisfatte delle vendite che sono nettamente migliorate rispetto agli scorsi saldi estivi”.

La corsa ai saldi nella mattinata è stata abbondante nonostante le temperature che lo scorso anno hanno condizionato gli acquisti durante le ore più calde. “Ci riteniamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto e del calore che ci hanno tramesso le persone in questa giornata – conclude una commerciante -. Speriamo che tutto il periodo continui esattamente come oggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com