Poggio Renatico
8 Luglio 2018
Le tre aziende agricole organizzatrici della manifestazione hanno consegnato un assegno ad Ail e 'Dalla Terra alla Luna'

Una ‘Domenica in campagna’ contro leucemie e autismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. È stato consegnato nella tarda mattinata di sabato l’assegno, del valore di poco inferiore ai duemila euro, in favore di Ail e di ‘Dalla Terra alla Luna’, frutto del ricavato della dodicesima edizione della ‘Domenica in campagna’, appuntamento annuale organizzato dal ‘consorzio’ di tre aziende agricole poggesi: Canetti, Carlotti e Tartari, e Buriani.

Quello della ‘Domenica in campagna’ è ormai un appuntamento fisso a scopo benefico che ogni anno vede il versamento del ricavato all’Ail ferrarese e a un’associazione sempre diversa, quest’anno caduto lo scorso 13 maggio. “È stata una giornata bellissima con molto pubblico e vogliamo ringraziare i volontari e tutti coloro che hanno contribuito anche quest’anno al successo dell’iniziativa”, fanno sapere i rappresentanti delle tre aziende agricole coinvolte nell’iniziativa.

“Tramite queste donazioni sosteniamo i reparti di ematologia e oncoematologia pediatrica, e solo l’anno scorso siamo riusciti ad erogare contributi circa 150mila euro in diverse modalità. La ‘Domenica in campagna’ ci sostene da dodici anni e non possiamo fare a meno di ringraziarli”, è invece l’apprezzato commento di Gian Marco Duo, presidente della sezione di Ferrara dell’Ail, seguito a ruota da Laura Pezzini, presidentessa di ‘Dalla Terra alla Luna’, “un’associazione di sostegno a coloro che sono colpiti da autismo e alle loro famiglie. Il nostro sogno è realizzare una fattoria dove queste persone possano vivere anche una volta che non ci sarà più il supporto dei genitori, e per questo abbiamo acquisito negli anni scorsi un immobile da ristrutturare alle porte di Ferrara. Con questa donazione vorremmo comprare un piccolo trattorino per lo sfalcio dell’erba proprio per la fattoria”, dice Pezzini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com