Copparo
8 Luglio 2018
I Carabinieri arrestano tre uomini che stavano cedendo droga a un giovane e due donne che facevano da 'palo'

Scacco allo spaccio anche a Tamara, presi cinque nigeriani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Un altro scacco al traffico di stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri con la cattura e l’arresto di cinque cittadini nigeriani a Copparo, nella frazione di Tamara.

In manette, nella flagranza dei reati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e favoreggiamento personale in concorso, sono finiti tre uomini (E.I. di anni 33 residente a Ravenna, U.H. di anni 21 residente a Macerata e E.W. di anni 34 residente a Torino) e due donne (A.F. di anni 29, residente a Ferrara e E.M. di anni 21, residente a Bologna, ma domiciliata a Ferrara presso la connazionale), tutti con regolare permesso di soggiorno e nullafacenti.

L’operazione è stata messa a segno nel pomeriggio di venerdì dal personale del Norm della Compagnia di Copparo e Ferrara, con l’ausilio delle Stazioni di Cologna Ferrarese e Jolanda di Savoia, dopo una mirata attività investigativa partita anche grazie alle segnalazioni di alcuni abitanti di Tamara relative a cittadini stranieri che si agiravano, in orari pomeridiani, per le vie del paese con fare sospetto. Dopo aver raccolto le segnalazioni i Carabinieri hanno effettuato diversi servizi di osservazione.

Nel pomeriggio di ieri è stato, infine, portano a termine un servizio antidroga che ha consentito di catturare i cinque stranieri dopo la cessione di una dose di stupefacente a un giovane di Copparo in cambio di denaro contante per 100 euro. Una volta avvenuto lo scambio i militari, nascosti nelle vie limitrofe, sono intervenuti bloccando l’acquirente e fermando gli spacciatori, che alla vista dell’auto di servizio hanno tentato invano di darsi alla fuga.

Sulla base degli elementi raccolti è emerso che ognuno degli arrestati aveva un preciso compito: i tre uomini provvedevano alla vendita della droga mentre le due donne fungevano da “vedette” pronte a dare l’allarme alla vista delle forze dell’ordine.

A conclusione delle formalità di rito gli uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Copparo, mentre le donne sottoposte alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione di Ferrara, in attesa dell’udienza direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com