Politica
7 Luglio 2018
Pentastellati contro la giunta: "L'introduzione del pagamento è imminente ma non inaspettata"

Parcheggi a pagamento a Cona, M5S: “Il Pd se ne accorge solo adesso?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Va bene la proposta di non attivare i parcheggi a pagamento prima della messa in funzione della metropolitana di superficie, ma ci si poteva attivare prima. È questo in sostanza il pensiero del M5S sulla sosta a pagamento dell’ospedale di Cona e sulla relativa soluzione proposta dal Pd che “ormai in preda al panico pre-elettorale cerca di confondere gli elettori con atteggiamenti al limite dello schizofrenico: ora chiede a se stesso di attivarsi affinché nessun pagamento venga richiesto prima dell’attivazione della metro”.

“Ovviamente siamo d’accordo – commenta il gruppo consiliare pentastellato -, ma non serve ricordare che l’introduzione del pagamento nel parcheggio dell’ospedale cittadino è imminente ma non inaspettato”.

“Già nel marzo di quest’anno la stessa identica proposta è stata fatta dai sindacati confederati alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della provincia di Ferrara – ricorda il M5S -. La Ctss si può definire come “l’organismo di governo dei Comuni che ha quale obiettivo principale quello di coordinare le politiche sociali, sanitarie e socio-sanitarie nel livello intermedio fra Regione e Distretto”, ma in quell’occasione il sindaco trovò sufficiente delegare l’assessore Sapigni come rappresentante del comune e emettere una nota stampa di condivisione della proposta”.

“A che scopo sollecitarlo ora, a poche settimane dall’avverarsi di ciò che era noto a tutti da anni? – si domandano i pentastellati -. Fin dalla sua costruzione si sapeva che i cittadini avrebbe dovuto pagare questa odiosa tassa. Ma la metro di superficie ha avuto talmente tanti ritardi che è difficile immaginare che non vi sia responsabilità alcuna di questa giunta, come della precedente e della precedente ancora. Ormai stiamo per “festeggiare” il ventennale della sua progettazione, che vide il primo stop addirittura legato al fallimento della Coop costruttori”.

“Come movimento ferrarese abbiamo sollevato il problema già due anni fa, mentre i primi atti sul tema risalgono addirittura al 2009 – chiosano i consiglieri di opposizione -. Questa città non ha bisogno solo di un nuovo collegamento ad un ospedale vecchio, ha prima di tutto bisogno di una nuova classe dirigente, capace e competente, che metta l’interesse dei cittadini davanti ad ogni altra cosa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com