Attualità
6 Luglio 2018
Cantieri Anas per la rottura di un attraversamento idraulico di grande dimensione, riapertura del tratto prevista per l'inizio della prossima settimana

Lavori anche nel weekend sulla superstrada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

(archivio)

Proseguiranno anche nel fine settimana i lavori da parte di Anas sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi.

I lavori si sono resi necessari per ripristino il piano viabile a seguito dell’avvallamento verificatosi la sera di lunedì 2 luglio, nel comune di Comacchio, per la rottura improvvisa di un attraversamento idraulico di grande diametro ubicato sotto il piano il piano stradale.

Il lavori, che consistono nella ricostruzione dell’attraversamento idraulico, proseguiranno senza sosta anche durante il week-end, per consentire la riapertura del tratto, compreso tra i km 43,500 e il 33,500, all’inizio della prossima settimana.

Permane la deviazione lungo la viabilità provinciale per il traffico in direzione Ferrara.

Lungo il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi sono stati programmati interventi di ripristino e risanamento della sovrastruttura stradale per un investimento di circa 6 milioni di euro che prevedono, oltre all’esecuzione delle pavimentazioni, il ripristino degli attraversamenti idraulici irreparabilmente danneggiati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com