Basket
6 Luglio 2018
A Cento arriva un playmaker/guardia di grande esperienza e grandi capacità offensive

Baltur. Arriva il primo americano: Keddric Mays

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Keddric Mays

Cento. A meno di un mese dalla promozione in A2, la Baltur annuncia il nome del suo primo americano: si tratta di Keddric Mays, playmaker/guardia di 183 centimetri.

Nato il 17 settembre 1984 a Lufkin, capoluogo della contea di Angelina in Texas, che dista due ore da Houston e la cui popolazione è di poco superiore ai trentacinquemila abitanti, si tratta di un esterno con precedenti in Finlandia (Espoon Honka), Cile (Universidad Catolica), Polonia (Znicz Jaroslaw), Ucraina (Zntu e Politekhnika-Halychyna), Francia (Boulogne-sur-Mer), Turchia (Mersin Buyuksehir Belediyesi Spor Kulubu) e Israele (Maccabi Kiryat Gat) ma anche Italia, dati i trascorsi a Scafati (2012/13), Capo d’Orlando (2013/14) e Trapani (2015/16 e 2016/17).

Giocatore dall’importante potenziale offensivo, in A2 ha sempre prodotto almeno 17 punti di media a partita e vanta un record di 41, con 10 triple a segno, nella vittoria di Trapani su Roma (96-74), risalente alla sua prima stagione trapanese. A Cento, vestirà la canotta col numero 1 sulla schiena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com