Comacchio
5 Luglio 2018
Cinque appuntamenti a ingresso gratuito, Si parte sabato 7 luglio

Serate letterarie alla Casa Museo Remo Brindisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lido di Spina. Sabato 7 luglio, a partire dalle ore 21, presso la Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, avrà inizio la rassegna letteraria che Pro Loco Città di Comacchio ha organizzato per l’estate.

Le cinque serate, ad ingresso gratuito, sono parte integrante degli eventi previsti nel corso dell’estate per festeggiare il centenario della nascita del grande artista e si terranno con il patrocinio del Comune di Comacchio.

Le serate vedranno la partecipazione di autori emergenti e di due case editrici minori, la Linee Infinite edizioni di Lodi e l’Argentodorato di Ferrara, con l’obiettivo di offrire un’alternativa culturale al pubblico interessato e dare spazio e voce ad opere di qualità ancora poco note.

Nella serata di apertura, la tematica riguarderà il romanzo thriller e saliranno sul palco Stefano Uggè, autore de La setta delle tre erre, e Antonio Cinti, autore de La luce del caduto.

Stefano Uggè, lodigiano, ha al suo attivo racconti pubblicati sul web e una raccolta noir intitolata Poche storie; l’opera che presenterà nel corso della serata, La setta delle tre erre, è il suo primo romanzo. Ambientato in una Torino magica e misteriosa, vede i protagonisti coinvolti in vicende dietro cui si nasconde una setta satanica che svolge macabri rituali, in un avvicendarsi di colpi di scena.

Antonio Cinti, comacchiese, è già noto al pubblico per il suo romanzo d’esordio, L’uomo senza tempo, con il quale ha ottenuto importanti riconoscimenti. La sua ultima fatica, La luce del caduto, è un thriller poliziesco con risvolti urban fantasy. Ambientato ai nostri giorni, l’azione si svolge in una città in cui si sta propagando un male oscuro che costringe i protagonisti a ricostruire ed affrontare il proprio passato nascosto, alla ricerca della verità.

Durante la serata, gli autori saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità e firmare dediche.

Informazioni sulla rassegna, video e calendario completo, sono pubblicati sulle pagine facebook di Antonio Cinti, Gattino Onomante e Pro Loco Città di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com